13 / 100

Where-will-you-spend-your-eternaty_Italian1

Download PDF Tracts

DOVE TRASCORRERAI LA TUA ETERNITÀ?(Italian-where you spend eternity)

 

C’è una storia che narra di un professore che uscì a fare una passeggiata in campagna e smarrì la sua via. Giunse a un incrocio dove incontrò un ragazzino a spasso con il suo cane. “Figliolo, dove porta questa strada?” gli chiese. “Non lo so”. Dove conduce quell’altra?” “Non lo so”. “E quella lì?” “Non lo so”. “E questa quì?” “Non lo so”. “Che ragazzo stupido, non sai proprio nulla!” esclamò l’uomo. “Bene,” disse il ragazzo, “una cosa la so. Non mi sono perso come hai fatto tu!”.

Amico, c’è il bivio dell’eternità posto innanzi a te. Puoi procedere in direzione della vita eterna o dell’eterna dannazione. “L’ora viene in cui tutti quelli che sono nelle tombe udranno la sua voce (di Gesù) e ne verranno fuori: quelli che hanno operato bene, in risurrezione di vita; quelli che hanno operato male, in risurrezione di giudizio” (Giovanni 5:28-29). Sai dove ti stai dirigendo? Sai dove andrai a trascorrere l’eternità? Come quel professore, forse conosci molte cose in e su questa vita, ma allo stesso tempo, potresti non sapere dove trascorrerai la tua esistenza dopo la morte.

Non possiamo eludere il dopo-vita; ma possiamo scegliere il luogo in cui recarci lì. Il Signore dice: “Io ti ho posto davanti la vita e la morte […] SCEGLI dunque LA VITA” (Deuteronomio 30:19).

Ecco come individuare la tua posizione e la giusta direzione, nel caso in cui tu voglia modificare la tua destinazione.

Una delle due principali regioni del mondo ultraterreno è il Paradiso o Regno di Dio. È una terra di luce e bellezza, di perfetta pace e gioia. È una vita da trascorrere alla presenza del Signore gioendo di tutte le delizie che Dio ha in serbo per noi. L’uomo comune non può conoscere tutto ciò, perché la Bibbia dice: Le cose che occhio non ha visto e che orecchio non ha udito e che non sono salite in cuor d’uomo, sono quelle che Dio ha preparato per quelli che lo amano” (1 Corinzi 2:9). Chi può, quindi, conoscere i segreti del regno di Dio? “Signore del cielo e della terra […] hai nascosto queste cose ai savi e agli intelligenti, e le hai rivelate ai piccoli fanciulli”, afferma la Parola di Dio (Matteo 11:25). Sono proprio questi “piccoli fanciulli” che possono entrare nel regno di Dio (Matteo 18:3). Quindi, caro amico, se scenderai dal tuo piedistallo e umilmente ti arrenderai all’amore del Signore Gesù, avrai occasione di vedere quali grandi cose sono tenute in serbo per te nell’eternità; il Signore ti mostrerà anche la via per giungere in quel luogo.

L’altro luogo nell’eternità è l’Inferno. È un luogo di tenebre e dolore dove coloro che rifiutano il Signore Gesù saranno tormentati nei secoli dei secoli. Questo luogo è stato preparato per il diavolo e per i suoi angeli per la loro stessa natura; la loro malvagità è ciò che alimenta il “fuoco eterno dell’inferno” (Matteo 25:41). Anche l’uomo finisce con lì con diavolo, quando sceglie di seguirlo e camminare “secondo il principe della potestà dell’aria […] adempiendo i desideri della carne e della mente” (Efesini 2:2-3). “L’empio sarà preso nelle proprie iniquità, tenuto stretto dalle funi del suo peccato” (Proverbi 5:22). L’inferno è anche noto come “morte seconda” (Apocalisse 21:8) ed è “salario” del nostro peccato (Romani 6:23). Avere una mente controllata dalla carne produce “morte” (Romani 8:6); vivere in piaceri peccaminosi produce “morte” (1 Timoteo 5:6) e, poco a poco, si viene inghiottiti dalla morte!

Il Signore Gesù è venuto sulla terra e ha versato il suo sangue per noi in modo che coloro che credono in lui e lo accettano possono sfuggire a questo luogo di eterna agonia e avere vita eterna. Egli è la Via, la Verità e la Vita (Giovanni 14:6). “Chi crede nel Figlio (Gesù) ha vita eterna; chi invece rifiuta di credere al Figlio non vedrà la vita, ma l’ira di Dio rimane su di lui” (Giovanni 3:36).

Caro lettore, fermati un momento sui tuoi passi. Chiedi a te stesso: “Dove sto andando? In quale luogo giungerò dopo la morte?” Assicurati oggi di viaggiare nella giusta direzione.

PREGHIERA:
Caro Signore Gesù, ti accetto come mio Signore e Salvatore. Ti prego, vieni a dimorare nel mio cuore. Perdona tutti i miei peccati e rendimi degno del Cielo (Vita Eterna). Amen.

 

You can find equivalent English tract @

Where will you spend your eternity ?