DIO TI AMA(Italian-god loves you)
Sai chi ti ama di più? È l’Onnipotente Iddio, il nostro Creatore (Genesi 1:26-27; 2:7). L’Eterno Iddio ti ama così tanto che ha mandato Gesù Cristo, il suo unigenito Figliuolo, a morire sulla Croce, in modo che i tuoi peccati potessero essere perdonati (Luca 23:34).
Sai perché Dio ti ama così tanto? Perché è il Dio amorevole, che ti ha creato a Sua immagine. La tua anima non morirà mai e per Dio è più preziosa del mondo intero (Matteo 16:26).
Dio ti ama, ma odia il peccato e deve giudicarlo. Il peccato addolora il cuore di Dio; ti separa da Lui. Nel giorno del giudizio, Cristo dirà ai peccatori: “Andate via da me maledetti, nel fuoco eterno che è stato preparato per il diavolo e per i suoi angeli”; “[…] E questi andranno nelle pene eterne e i giusti nella vita eterna” (Matteo 25:41 e 46).
Poiché il primo uomo, Adamo, disobbedì a Dio, il peccato, la maledizione, la malattia e la morte sono entrati nel mondo; noi tutti siamo diventati peccatori e siamo stati condannati al fuoco eterno dell’inferno. Ma Dio ama l’uomo che ha creato e lo ha redento con la morte espiatrice di Gesù, rinnovando tutte le benedizioni che Adamo aveva perso a causa del suo peccato e della sua disobbedienza (Romani 5:1-21).
Gesù è morto al posto tuo in modo che tu non fossi condannato, ma potessi vivere per sempre con Dio in Paradiso, se poni la tua fede in Lui. “Perché il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore” (Romani 6:23).
Puoi vedere quanto Dio ti ama. Egli non ha inviato uno dei suoi angeli per salvarti, ma ha mandato il suo unigenito Figliuolo nel mondo per riscattarti, proprio perché ti ama. Gesù disse: “Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna” (Giovanni 3:16). Tuttavia, Dio è santo e giusto. Egli ti accoglierà solo quando ti pentirai e accetterai l’espiazione compiuta da Cristo per i tuoi peccati (Romani 3:24-26). Gesù disse: “Ravvedetevi e credete all’Evangelo” (Marco 1:15).
Perciò, pentiti, credi che solo Gesù Cristo è morto per i tuoi peccati e ricevilo nel tuo cuore come personale Salvatore e Signore. Dio, certamente, laverà i tuoi peccati con il sangue di Gesù e ti purificherà. Lo Spirito Santo cambierà la tua vita e ti darà un cuore nuovo, quando ascolterai la Parola di Dio e ti conformerai ad essa. Egli ti santifichi, ti riempia del suo amore, della sua gioia, della sua pace, della sua sapienza, della sua potenza e ti guidi a vivere per il Suo regno.
Caro amico, obbedisci alla Parola dell’Iddio Onnipotente che ti ama. Pentiti e convertiti a Dio in questo momento. Non hai che una vita e potresti morire improvvisamente; non sai come e quando questo accadrà. Ma Dio nella sua misericordia, ti dà la possibilità di prepararti per l’eternità. Senza il perdono di Dio, sarai gettato nello stagno di fuoco, dove la tua anima non morirà e il fuoco non si estinguerà mai (Marco 9:47-48). Non c’è perdono dopo la morte, solo il giudizio di Dio (Ebrei 9:27). Gesù Cristo è la Resurrezione e la Vita. Egli ti farà risorgere dai morti e ti giudicherà secondo le tue azioni (Giovanni 05:24-29). Riflettici e agisci adesso! Al momento della morte, dovrai affrontare Dio, il suo giudizio e l’eternità!
Riconosci di essere un peccatore. Hai bisogno di un Redentore, il Signore Gesù Cristo, che è in grado di liberarti dai tuoi peccati e farti sfuggire all’ira e al giudizio di Dio a venire. Chiedi a Dio ora di perdonare i tuoi peccati rivolgendogli questa preghiera con cuore sincero.
PREGHIERA
“Caro Dio, perdona me, un peccatore, che merita la morte che Gesù ha subito. Mi pento per tutti i miei peccati e mi rivolgo a te con cuore contrito. Confesso e credo che Gesù Cristo, il tuo unico Figliuolo, che ha sofferto ed è morto sulla croce, fu sepolto e risuscitò per riscattami. Ti prego, purificami con il sangue di Gesù e fa’ di me un tuo figliuolo. Invito Gesù a entrare nel mio cuore come mio personale Salvatore e Signore della mia vita. Aiutami a vivere per te da oggi in poi. Ti ringrazio Padre, per aver salvato la mia anima, nel nome di Gesù! Amen”.
You can find equivalent English tract @