Download PDF Tracts
SEI SPECIALE PER QUALCUNO(Italian-you are someone special)
Mentre stavo sfogliando una rivista l’altro giorno, mi sono imbattuto in questa interessante dichiarazione. C’era scritto: “Per essere qualcuno, ognuno deve essere speciale per qualcuno”. Mi sono fermato a leggerla di nuovo: “Per essere QUALCUNO, OGNUNO deve essere speciale per QUALCUNO”. Che pensiero provocatorio su cui riflettere!
In questa epoca computerizzata, in cui la manodopera è stata sostituita da invenzioni e scoperte scientifiche, non viene riconosciuto il valore reale dell’uomo. Uomini e donne non sono proprio nessuno: un numero in fabbrica, un ingranaggio nella macchina della vita, una goccia nel vasto oceano dell’umanità. È vero che ci sono alcuni che vengono alla ribalta per le loro prodezze fisiche, talenti musicali, abilità sportive e altre cose simili; questi potrebbero riuscire a catturare l’attenzione del grande pubblico, ma la maggior parte delle persone che incontriamo sulla nostra strada, passa davanti a noi inosservata e sconosciuta.
Secondo il dott. Donald Forman della North Western University Medical School, USA, il costo del corpo umano in termini del suo contenuto chimico è pari a 3,50 miseri dollari. Durante l’epoca della grande depressione, le sostanze chimiche in un corpo medio valevano appena 90 centesimi. L’uomo non è nessuno, secondo il parere del mondo. Quanto spesso giovani e anziani sono frustrati al pensiero che per quanto possano essere perseveranti, i loro tentativi non vengono riconosciuti dalla società, le loro opinioni non sono accettate e non fanno alcuna impressione sul mondo. Non sono proprio nessuno!
Nella Bibbia, Gesù raccontò la parabola di una pecora che si era smarrita. La storia si trova nel Vangelo di Luca al capitolo 15. C’era un pastore che aveva cento pecore ma una di loro si smarrì. Il pastore lasciò le altre novantanove pecore e andò alla ricerca dell’unica che si era persa. C’erano molti pericoli lungo la strada, ma doveva assolutamente ritrovare la pecora che si era smarrita. Alla fine, la ritrovò. Sì, ci riuscì! Se la mise sulle spalle, la portò a casa, chiamò i suoi vicini e disse loro: “Rallegratevi con me, perché ho ritrovato la mia pecora che era perduta”. Era solo una pecora, ma era importante per il pastore. Gesù, inoltre, disse: “Io sono il buon pastore; il buon pastore dà la sua vita per le pecore” (Giovanni 10:11).
Potresti essere come la pecora smarrita, errante lontano dall’ovile e da casa. Ma per il Buon Pastore, sei una persona molto importante. Per lui sei di gran lunga più prezioso di tutto il mondo messo insieme; più prezioso della sua stessa vita. La Bibbia afferma: “Dio invece mostra il proprio amore per noi in questo: che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi” (Romani 5:8). Egli ci parla anche attraverso il profeta Isaia dicendo: “Può una donna dimenticare il bambino lattante e non aver compassione del figlio delle sue viscere? Anche se ci fosse una donna che se ne dimenticasse, io non ti dimenticherò” (Isaia 49:15). Dio si preoccupa di te. Qualunque sia la tua condizione attuale, sei di immenso valore ai suoi occhi. Tu sei SPECIALE PER QUALCUNO!
Lettore, prima di lanciare via questo opuscolo, prendi in considerazione questo fatto: tu non sei proprio nessuno, sei sconosciuto all’uomo e non sei apprezzato dalla società. Probabilmente, ti sembra che a nessuno importi di te, che nessuno ti capisca. Ma c’è Uno per cui sei importante e che ti capisce. Il nostro desiderio è di metterti in contatto con questa persona: il Signore Gesù Cristo. Tu sei QUALCUNO per Lui, qualcuno degno di essere salvato, qualcuno per cui valga la pena di morire, qualcuno infinitamente prezioso e di immenso valore ai suoi occhi. Gesù ti ama. È morto per salvarti, vive per perdonarti, per darti la pace, la gioia e la soddisfazione che stavi cercando. Puoi venire a Cristo e diventare un figliuolo di Dio.
Tu potresti dire: “Mi sono allontanato troppo, non c’è speranza per me, sono schiavo dei miei vizi e non c’è nessuno che possa aiutarmi”. Ci sono migliaia e migliaia di persone, giovani e vecchi, che in Cristo hanno trovato una nuova speranza, una nuova vita, la gioia, la pace, uno scopo, un obiettivo e un fine nella vita. In Cristo, hanno trovato una vita degna di essere vissuta. Questo può accadere anche a te se affidi la tua vita a Gesù Cristo. Può succedere anche a te, oggi: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO!
PREGHIERA: “Signore, sono un peccatore. Ti prego, perdonami. Non posso farcela da solo, per questo vengo a te, così come sono. Credo che tu mi ami e che sei morto per me. Aiutami a voltare le spalle al passato e a seguirti tutti i giorni della mia vita. Ti accetto come mio Salvatore e Dio. Ti affido tutta la mia vita. Nel nome di Gesù, Amen”.
You can find equivalent English tract @